lunedì 24 maggio 2010

Cerco appartamenti a Piacenza

Cari lettori, vorrei porre la vostra attenzione oggi sulla possibilità rapida ed efficace di ricercare appartamenti nella città di Piacenza grazie al portale BabeleCase.

I progettisti hanno sviluppato la sezione "ricercaitalia" ben corredata da carta geografica curata nel dettaglio e ricca di annunci, filtrabili per provincia, metrature, arredamento e numerose altre possibilità. Rimanendo in tema di ricerca di case in Italia è molto utile consultare il blog dedicato in continuo aggiornamento.

In particolare, essendo la società residente a Piacenza, gli annunci della città sono particolarmente ben organizzati nelle varie province, senza perdere di vista nessun nuovo immobile in vendita o in affitto.

Consigliamo, per chi fosse interessato o semplicemente a chi volesse testare la completezza del sito, di visitare l'area di ricerca del portale BabeleCase per la città di Piacenza. Non rimarrete delusi.

venerdì 14 maggio 2010

Appartamenti Hi-Tech

Cari lettori, oggi non vorremmo focalizzarci sull'offerta di appartamenti in termini economici. In questo blog intendiamo il termine offerta a 360 gradi, raccogliendo le notizie in continuo aggiornamento nei migliori portali immobiliari attenti all'innovazione, come fa da anni Babele Case.it.

Nell'era delle nuove tecnologie alle quali è perfino difficile rimanere al passo, il termine anglofono hi-tech è di stretta attualità: gli appartamenti del prossimo futuro saranno dotati di una straordinaria attenzione allo spreco energetico, aumentando il comfort per chi li abiterà, facilitando le attività quotidiane all'interno della nostra abitazione.

Sarebbero molteplici le novità da trattare ma quest'oggi ne tratteremo solo alcune, non escludendo di poter tornare sull'argomento nei prossimi post.

Cominciamo parando di Rondra, leader nei prodotti per il riscaldamento, che ha messo in commercio un radiatore 5 in 1, Rondra Slim. Proprio così, perchè oltre ad espletare la più classica funzione di radiatore di calore, questa struttura si presenta come uno specchio personalizzabile in dimensioni e profondità, ha un orologio digitale sulla superficie dello specchio stesso e un calendario consultabile, emette un taglio di luce da atmosfera.

Stanchi delle tante prese multiple poco estetiche ed ingombranti sparse negli angoli delle case? Il magic-box Kubik nasconde le prese e diventa oggetto di design da mostrare liberamente data la sua astrattezza che ben si combina con ogni tipo di arredamento. Al suo interno spiccano i vari oggetti multimediali che possono anche essere mantenuti ben in vista.

Troppi dispositivi e altrettanti telecomandi? La Logitech ci viene in soccorso con un singolo telecomando sincronizzabile con lettori cd, dvd e decoder e per passare da un dispositivo all'altro basterà starsene comodi sul divano perchè grazie ad un display sul telecomando, oltretutto davvero ergonomico, cambiamo sorgente con un tasto.

La nuova radio Model One ha venduto più di 8 milioni di apparecchi: cos'è? una radio che mostra un design ligneo impeccabile, che senza collegare cavi a pc o alla corrente, è dotata di connessione wi-fi e capta migliaia di stazioni radio direttamente dal web.

Per finire, la tecnologia della casa del futuro alla quale non si potrà rinunciare: la domotica, che consente la gestione veloce e semplice di ogni servizio visualizzando il tutto su uno schermo installato a nostro piacimento. La parola ricorrente è automazione, si riduce l'inquinamento elettromagnetico, ogni centralina sarà controllata da un solo display che racchiude tutte le funzioni della casa attraverso dei microchip integrati, interfaccia digitale con risparmio sui singoli sensori installati.

Vista la comodità dell'hi-tech casalingo, vale ancora la pena di andare in vacanza e lasciare un paradiso di tecnologia? A voi la scelta.

giovedì 6 maggio 2010

Appartamenti per studenti

Oggi l'argomento è la ricerca problematica di un appartamento in affitto per ragazzi che decidono di andare a studiare lontano da casa.

Gli studenti che si apprestano a cambiare domicilio spesso si scontrano con la difficoltà di trovare un alloggio quanto meno confortevole e ad un prezzo ragionevole. La soluzione più ovvia è quella di aggiungersi ad altri coinquilini, studenti anch'essi con le stesse esigenze di tempo e spazio, per dividere le spese e i canoni d'affitto.

Naturalmente molti non trascurano la distanza: trovare un appartamento relativamente vicino alla propria facoltà è criterio determinante nella scelta.

Il caro affitti è un problema rilevante nel settore degli appartamenti e il numero degli studenti fuorisede fa ipotizzare l'enorme giro d'affari che ruota intorno al settore immobiliare. Le città più care nemmeno a dirlo sono anche quelle più importanti e in vista per storia e cultura. Se a Firenze l'azione di contrasto, è stato spiegato, sarà attuata attraverso la costituzione di un osservatorio permanente, a Roma vicino alla Luiss e nella zona Trieste - Nomentana si raggiungono i 650 Euro per una stanza singola, mentre a Milano per affittare un posto letto in zona Brianza occorrono circa 480,00 Euro (più le spese), per una stanza singola si rileva un valore minimo di 65o Euro (zona Bande Nere), un valore medio di 800 Euro (zona Lambiate, Udine e Fiera), un massimo di 900 Euro (rilevato in zona Vittoria).

La guerra degli studenti per il ribasso degli affitti sembra davvero non avere fine.

Per aiutarsi nella ricerca degli "appartamentini" consigliamo un ottimo portale di annunci che riguardano tutta l'Italia, ovvero BabeleCase.it, che possiede un database molto vasto e adatto alle ricerche più dettagliate, dotato inoltre di un motore di ricerca interno per inserire le proprie preferenze.