lunedì 19 luglio 2010

Carrara, meta molto ambita

Una nuova destinazione per voi lettori è in arrivo su questo blog: Carrara.
Bellissima città storico-artistica ma soprattutto da visitare perchè è il più importante centro di industria italiana del marmo, come il marmo di carrara che viene estratto dalle Alpi Apuane.

Molto interessante da visitare è sicuramente il Palazzo Cybo-Malaspina che è un complesso di edifici composto da un Palazzo signorile aggiunto, da Alberico I Cybo-Malaspina in epoca Rinascimentale, ad un preesistente Castello.

Sicuramente bello da vedere è anche il castello di Moneta che è un antichissimo insediamento risalente al II secolo a.C, quando, poco dopo la sconfitta degli Apuani ad opera dei Romani, la famiglia dei Monetii vi si stabilì fondando una villa.

Ultima ma non meno importante è la Torre di Castruccio è quanto rimane della fortezza fatta costruire all'inizio del XIV secolo da Castruccio Castracani nel borgo di Avenza, a scopi difensivi e per il controllo dei traffici commerciali lungo la pianura.

lunedì 5 luglio 2010

Appartamenti in Val Camonica

Gentilissimi frequentatori del blog, dopo avervi informato delle possibili offerte di appartamenti nelle valli bergamasche come ad esempio la Val Brembana, come non porre l'attenzione sugli immobili in evidenza su Babelecase.it riguardanti le valli bresciane, in particolare la caratteristica Val Camonica.

Una grande quantità di immobili, dai negozi alle villette passando per spaziosi appartamenti ed agriturismi che offrono le specialità della zona.

La Val Camonica comprende le splendide Val Sabbia e Val Trompia.
In queste zone sono molto interessanti da visitare due parchi conosciuti in tutto il mondo quali il Parco Nazionale dell Stelvio e Il Parco Regionale dell'Adamello.

L'aumento demografico registrato in questi luoghi immersi nella natura ha conosciuto un picco nel 2007 che ha portato a quasi 120mila abitanti la Val Camonica. I turisti rendono ancora più folkloristico il territorio visitato in ogni stagione dell'anno.